FAQ - Domande frequenti


ESCLUSIVA DELLA LOCATION

Torna all'indice delle FAQ >>>

SI PAGA UN AFFITTO PER AVERE L'ESCLUSIVA DELLA VILLA ?

No, normalmente no, solo in alcuni casi si paga , l’importo può variare e deve essere valutato di volta in volta, caso per caso.


AVREMO LA STRUTTURA IN ESCLUSIVA SOLO PER IL NOSTRO RICEVIMENTO ?

Si se il Vostro è un ricevimento di nozze. In altre circostanze, in base al numero dei partecipanti ed al tipo di evento, ci riserveremo di valutare un eventuale richiesta di esclusiva.


C'E' UN MINIMO DI INVITATI DA GARANTIRE ?

No se non si ha l'esclusiva, in questo caso si pagano le persone confermate qualche giorno prima del ricevimento.


Si, se si ha il locale riservato, in questo caso potremmo chiedere un minimo che oscilla tra le 20 e le 100 persone e, come detto sopra, il cliente comunica qualche giorno prima il numero definitivo dei partecipanti.

L'ESCLUSIVA E' PER TUTTA LA GIORNATA O C'E' UN ORARIO DA RISPETTARE ?

Normalmente organizziamo ricevimenti nelle quattro modalità descritte sotto, anche se, come ripetiamo spesso, ogni ricevimento, ogni festa, deve rispecchiare la personalità dei festeggiati che organizzano presso la nostra struttura il loro ricevimento, e quindi possiamo prevedere anche altre formule.


Prima di descrivere queste modalità è bene ricordare che feste per Comunioni, Cresime, Battesimi, nozze d'argento, nozze d'oro, compleanni, feste di laurea, hanno delle esigenze e degli orari diversi dai matrimoni.


Ipotizziamo un ricevimento di nozze strutturato con buffet di antipasti intorno alle fontane, un pranzo/cena servito a tavola, e poi a chiudere in giardino e nel grande gazebo dei ricchi e variegati buffet di frutta , dolcetti , e ghiottonerie.



Ricevimento per tutta la giornata

Spesso abbiamo dei ricevimenti che abbracciano tutta la giornata, in alcuni casi fino alle 02.00 di notte. Questo accade quando, dopo il pranzo, gli sposi vogliono continuare a festeggiare il loro matrimonio con parenti ed amici. In questo caso ci potrebbe essere l’affitto della villa , mentre va valutato un buffet serale per gli ospiti che restano ed eventuali altri che potrebbero arrivare nella seconda metà della giornata.



Ricevimento solo per il pranzo

Chi sceglie questa formula non intende prolungare eccessivamente il ricevimento che si conclude in giardino verso le 19,30. Ci sono poi degli sposi che non vogliono fare un proseguio serale, ma, allo stesso tempo, gradirebbero restare oltre le 19,30. In linea di massima riusciamo ad accontentarli, importante è farne argomento di conversazione durante il preventivo.



Ricevimento solo per la cena

Chi sceglie questa soluzione usufruisce del locale dal tardo pomeriggio fino alle 02,00 di notte. L'orario di arrivo degli invitati è ovviamente condizionato dall'orario d'inizio della celebrazione, e, comunque, lo concordiamo insieme senza creare disagio agli ospiti.



Ricevimento a pranzo e poi altro ricevimento la sera

Questa soluzione possiamo praticarla soltanto quando ci sono alcune condizioni, e cioè che le esigenze e gli orari dei due ricevimenti non entrino in contrasto tra loro. La regola è che "comanda" il primo ricevimento che prenota, dopodichè, se abbiamo un'altra richiesta questa dovrà essere vista in funzione degli accordi già presi con il ricevimento già prenotato.

Villa matrimonio roma | Villa per ricevimenti roma | Villa per matrimoni a roma | Villa per ricevimenti a roma | Sala matrimoni roma   |   Sala banchetti di nozze roma   |   Pranzo di nozze a roma   |   Festa di laurea a roma |